venerdì, 9 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Italian Tech Week, special guest Patrick Collison

L’Italina Tech Week, la più grande tech conference italiana, si terrà il 29 e il 30 settembre alle OGR di Torino. ITW è l’evento annuale dell’hub verticale Italina.Tech, canale tematico dedicato ai temi della tecnologia e dell’innovazione. Nella scorsa edizione, ITW ha visto la partecipazione di oltre 85 speaker provenienti da 10 paesi.

Special guest dell’edizione 2022 sarà Patrick Collison, ceo e co-founder di Stripe, piattaforma di infrastruttura finanziaria per le aziende.

Stripe, utilizzata da milioni di aziende in tutto il mondo per incrementare profitto e trasformare le attività, è stata fondata dai fratelli Collison nel 2010. All’Italian Tech Week, Patrick dialogherà con John Elkan, ceo di Exor e presidente di Stellantis, Ferrari e Gedi.

Particolare attenzione ai temi della sostenibilità

La due giorni dell’Italian Tech Week di questa edizione, dedicherà attenzione ai temi della sostenibilità con speaker come Sami Marttinen, ceo e co-fondatore di Swappie, azienda leader per smartphone ricondizionati, e dell’inclusione, con speaker del calibro di Roya Mahboob, una delle prime imprenditrici tech in Afghanistan e fondatrice di Robotic Afghan Girls e Louise Brosset, Global Community Officer di Techfugees, associazione a sostegno dei rifugiati attraverso la tecnologia.

Inoltre, sul palco delle OGR saliranno Eric Demuth, CEO e co-founder di Bitpanda, la piattaforma digitale di investimenti leader in Europa, Felix Ohswald, CEO e founder di GoStudent, la piattaforma di e-learning più popolare in Italia, Loris Degioanni, CTO e Founder di Sysdig, scaleup informatica unicorno della Silicon Valley, e Simone Mancini, CEO e Founder di Scalapay, l’ultimo unicorno italiano.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles