L’Italina Tech Week, la più grande tech conference italiana, si terrà il 29 e il 30 settembre alle OGR di Torino. ITW è l’evento annuale dell’hub verticale Italina.Tech, canale tematico dedicato ai temi della tecnologia e dell’innovazione. Nella scorsa edizione, ITW ha visto la partecipazione di oltre 85 speaker provenienti da 10 paesi.
Special guest dell’edizione 2022 sarà Patrick Collison, ceo e co-founder di Stripe, piattaforma di infrastruttura finanziaria per le aziende.
Stripe, utilizzata da milioni di aziende in tutto il mondo per incrementare profitto e trasformare le attività, è stata fondata dai fratelli Collison nel 2010. All’Italian Tech Week, Patrick dialogherà con John Elkan, ceo di Exor e presidente di Stellantis, Ferrari e Gedi.
Particolare attenzione ai temi della sostenibilità
La due giorni dell’Italian Tech Week di questa edizione, dedicherà attenzione ai temi della sostenibilità con speaker come Sami Marttinen, ceo e co-fondatore di Swappie, azienda leader per smartphone ricondizionati, e dell’inclusione, con speaker del calibro di Roya Mahboob, una delle prime imprenditrici tech in Afghanistan e fondatrice di Robotic Afghan Girls e Louise Brosset, Global Community Officer di Techfugees, associazione a sostegno dei rifugiati attraverso la tecnologia.
Inoltre, sul palco delle OGR saliranno Eric Demuth, CEO e co-founder di Bitpanda, la piattaforma digitale di investimenti leader in Europa, Felix Ohswald, CEO e founder di GoStudent, la piattaforma di e-learning più popolare in Italia, Loris Degioanni, CTO e Founder di Sysdig, scaleup informatica unicorno della Silicon Valley, e Simone Mancini, CEO e Founder di Scalapay, l’ultimo unicorno italiano.