venerdì, 19 Aprile 2024
5.2 C
Torino

Avere un figlio a Torino sarà più facile arriva in città Next Fertility ProCrea

Arriva a Torino un nuovo servizio sanitario per le coppie che hanno difficoltà ad avere figli. Si tratta della procreazione assistita, che viene curata da una nota clinica svizzera: la Next Fertility ProCrea di Lugano, in collaborazione con Sanitalia Medical Care.

Next Fertility ProCrea è una realtà sanitaria cheda oltre 20 anni è attiva, con successo, in questo specifico settore ed ora sbarca nel capoluogo del Piemonte per accompagnare le coppie verso la gravidanza. L’infertilità è un problema delicato e diffuso, che interessa il 20% delle coppie in età fertile.

“Grazie a questa nuova partnership abbiamo scelto di avvicinarci ulteriormente ai nostri pazienti italiani: dopo l’apertura di un satellite a Milano, abbiamo visto che per molte coppie è prezioso poter svolgere il primo colloquio e i monitoraggi nel corso della terapia nella propria città o in zone limitrofe, senza doversi recare a Lugano“, premette il Dr. Andrea Barlocco, Direttore Generale di Next Fertility ProCrea. “Poter offrire questo servizio ai nostri pazienti significa permettere loro di evitare quasi tre ore di macchina per raggiungere Next Fertility ProCrea, dove possono recarsi soltanto per il giorno del trattamento finale o di altri trattamenti più invasivi”.

6 mila bebè nati grazie alla clinica svizzera

Nel corso della sua attività, Next Fertility ProCrea ha contribuito alla nascita di oltre 6.000 bambini, con tassi di successo in alcune tecniche superiori al 50%. Questo traguardo è dovuto alla combinazione di un’alta specializzazione professionale e all’impiego di tecnologie avanzate.

Il percorso terapeutico delle coppie che si rivolgono a Next Fertility ProCrea  inizia con il primo colloquio e gli esami nella sede torinese di Sanitalia Medical Care. Riceverà i pazienti il dottor Cesare Taccani, ginecologo e specialista in medicina di riproduzione che da oltre 15 anni fa parte dell’equipe del gruppo svizzero. “In questo modo, le coppie avranno sempre un unico referente della clinica svizzera nel loro cammino verso la gravidanza; il medico che incontreranno a Torino sarà lo stesso che le seguirà nella terapia indicata” prosegue il dottor Taccani “sarò in stretto contatto con il Prof. Tavassoli che sarà il punto di riferimento in Sanitalia Medical Care per tutte le pazienti”. Le prime date disponibili per un colloquio informativo con il dottor Taccani presso Sanitalia Medical Care, via Umberto Terracini 4, a Collegno, sono il 26 marzo, il 23 aprile, 21 maggio, 18 giugno previa prenotazione attraverso Next Fertility ProCrea al nr.+39 02 600 63 041.

Redazione

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles