lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Napoli, insegnante ucciso nel cortile della scuola: ipotesi pestaggio

Ieri sera, intorno alle 22:30, nel cortile della scuola media Marino Guarano a Melito di Napoli è stato trovato il corpo senza vita di Marcello Toscano, insegnante di sostegno. Il cadavere del 64enne è stato trovato dal figlio dell’uomo dentro un cespuglio. Si indaga per omicidio.

Dai primi accertamenti pare che l’uomo sia morto a seguito di un’aggressione: sul corpo trovate ferite riconducibili ad un’arma bianca. Ma secondo fonti investigative l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un pestaggio.

I carabinieri avevano avviato le ricerche ieri sera dopo che i familiari, preoccupati in quanto avevano più sue notizie da ore, ne avevano denunciato la scomparsa. Fonti investigative informano che sono state acquisite diverse immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona, nella speranza che possano fornire dettagli importanti su quanto accaduto ieri sera.

Toscano era molto conosciuto nella zona: gestiva una scuola privata e aveva ricoperto l’incarico di consigliere comunale a Mugnano. Ma non si tratta dell’unico episodio di violenza avvenuto recentemente nell’istituto istituto: a maggio un ragazzino di 13 anni era stato ferito alla schiena con un’arma da taglio da un compagno, mentre si trovava in aula. Mentre due mesi prima, una bambina di 11, era stata aggredita da una coetanea.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles