lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Cimitero Monumentale, riqualifica per 1 milione e 700mila euro

Il Cimitero Monumentale di Torino verrà riqualificato con un intervento da 1.719.000. euro, interamente finanziato con mezzi di bilancio proprio A.F.C Torino.

Il progetto di riqualifica, voluto dall’assessore ai Servizi cimiteriali Chiara Foglietta, interesseranno il campo 1 Gruppo 32 ed il campo 5 Gruppo 33 per migliorare le condizioni generali dei fabbricati, ormai in condizioni di deperimento vista l’età di costruzione ed il superamento dei requisiti qualitativi e di sicurezza richiesti dalle norme vigenti.

Un cimitero più accessibile e sicuro

Si tratta di un investimento importante che si è reso necessario. Il progetto di AFC contribuirà a restituire alla cittadinanza un luogo più sicuro. I Cimiteri sono i luoghi che devono accoglierci nei momenti più difficili. Dobbiamo lavorare per renderli accessibili a tutte e tutti e fare in modo che siano curati e accoglienti”, sottolinea Foglietta.

La riqualifica del Cimitero Monumentale migliorerà anche l’accessibilità da parte dei visitatori e la sicurezza degli operatori. Infatti, il progetto prevede di dotare entrambi i campi di un ascensore e la realizzazione di una nuova rampa di accesso per il Gruppo 33 ed un nuovo ed un nuovo impianto di illuminazione, così come per il Gruppo 32.

Per garantire uniformità la progettazione ricalca nelle scelte di dettaglio quelle dei complessi 27/31, già riqualificati negli anni precedenti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles