mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Climate Social Camp contro il cambiamento climatico

Attesi in migliaia da tutta Europa a Torino per il Climate Social Camp che si terrà al Parco della Colletta del 25 al 29 luglio. Un evento organizzato da più associazioni ambientaliste come Greenpace, Extinction Rebellion e Firdays for Future.

Il raduno, presentato nei giorni scorsi nell’ambito della rassegna ‘V per Vanchiglia’, prevede presentazioni, e dibattiti, gruppi di lavoro e di discussione per meglio comprendere l’emergenza climatica. Inoltre, durante il campeggio si organizzeranno attività aperte a tutti come giochi e concerti.

“È un momento molto importante”, come ha spiegato Luca Sardo degli organizzatori del Climate Social Camp. Gli anni di mobilitazione climatica hanno fatto capire agli attivisti che mancava una vera azione comune. Per questo, “occorre far emergere movimenti diversi – ha continuato Sardo – con l’obiettivo di raggiungere e costruire una mobilitazione efficace” capace di smuovere quello che non funziona, soprattutto nel sistema economico.

A Torino sono già 15, tra movimenti associazioni e centri sociali, che hanno aderito al campeggio del Parco della Colletta. Il programma definitivo del ritrovo sarà presentato nei prossimi giorni. Intanto, tra gli ospiti è attesa Greta Thunberg.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles