Dire, fare, limoni è il nuovo spazio gratuito aperto a tutti del Polo del ‘900 di Torino. Inaugurato nella serata di ieri, il cortile di Palazzo San Daniele si rinnova e diventa un luogo per studiare, lavorare, incontrarsi e far crescere idee e progetti.
“Il nuovo cortile è semplicemente una cosa bella, uno spazio di felicità a disposizione di tutti. Al Polo vogliamo aiutare le persone a coltivare il desiderio di vivere a pieno il proprio tempo, a sognare il proprio futuro, a credere nella nostra storia e portarla avanti insieme. L’invenzione di questo nuovo spazio è solo un seme di cambiamento, qualcosa che speriamo liberi energie, idee e nuove visioni”, spiega il direttore del Polo Emiliano Paoletti.
La riqualificazione del cortile, che vuole essere uno spazio di incontro informale, porta la firma di Erker Studio in collaborazione con Turin Garden. Sono 40 le postazioni a disposizione con uno spazio per eventi, presentazioni ed incontri, attività per i più piccoli, seminari e laboratori. Il cortile sarà aperto fino al 30 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 20.
Durante i fine settimana Dire, fare, limoni ospiterà anche un piccolo ristorante che offrirà prodotti del territorio.