Torino. Oggi è il giorno della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Tutto è pronto per l’evento di questa sera.
La semifinale dello scorso 10 maggio ha fatto registrare il pieno di ascolti, e quindi anche per questa serata gli organizzatori promettono scintille e sperano in ascolti record.
C’è grande attesa per i nomi dei rappresentati degli altri 17 paesi semifinalisti, che vedrà alternarsi sul palco dell’Esc, tra gli altri, Achille Lauro in gara per San Marino con “Stripper”, e per Emma Muscat che dopo il successo guadagnato nel talent Amici di Maria De Filippi arriva all’Eurovision a rappresentare Malta con “I am what I am’”.
Anche questa sera solo 10 dei 17 cantanti in gara passeranno alla finale del 14 maggio. Votano le giurie delle delegazioni ed il pubblico, che può esprimere la propria preferenza tramite televoto oppure con l’applicazione ufficiale dell’Esc.
Chi sale stasera sul palco dell’Esc
Ecco la scaletta della seconda sera dell’Euriviosin Song Contest:
Finlandia The Rasmus – Jezebel
Israele Michael Ben David – I.M
Serbia Konstrakta – In Corpore Sano
Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black
Georgia Circus Mircus – Lock Me In
Malta Emma Muscat – I Am What I Am
San Marino Achille Lauro – Stripper
Australia Sheldon Riley – Not The Same
Cipro Andromache – Ela
Irlanda Brooke – That’s Rich
Macedonia del Nord Andrea – Circles
Estonia Stefan – Hope
Romania WRS – Llámame
Polonia Ochman – River
Montenegro Vladana – Breathe
Belgio Jérémie Makiese – Miss You
Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off
Sono già in finale
Marius Bear con Boys do cry (Svizzera), Rosa Linn con Snap (Armenia), Systur con Meo haekkandi sol (Islanda), Monika Liu con Sentimentai (Lituania), Maro con Saudade, Saudade (Portogallo), Subwoolfer con Give that wolf a banana (Norvegia), Amanda Georgiadi Tenfjord con Die together (Grecia), Kalush Orchestra con Stefania (Ucraina), Zbod si Zdub & Fratii Advahov con Trenuletul (Moldavia) e S10 con De diepte (Paesi Bassi).