mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Eurovision, è il giorno della seconda semifinale

Torino. Oggi è il giorno della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Tutto è pronto per l’evento di questa sera.
La semifinale dello scorso 10 maggio ha fatto registrare il pieno di ascolti, e quindi anche per questa serata gli organizzatori promettono scintille e sperano in ascolti record.

C’è grande attesa per i nomi dei rappresentati degli altri 17 paesi semifinalisti, che vedrà alternarsi sul palco dell’Esc, tra gli altri, Achille Lauro in gara per San Marino con “Stripper”, e per Emma Muscat che dopo il successo guadagnato nel talent Amici di Maria De Filippi arriva all’Eurovision a rappresentare Malta con “I am what I am’”.

Anche questa sera solo 10 dei 17 cantanti in gara passeranno alla finale del 14 maggio. Votano le giurie delle delegazioni ed il pubblico, che può esprimere la propria preferenza tramite televoto oppure con l’applicazione ufficiale dell’Esc.

Chi sale stasera sul palco dell’Esc

Ecco la scaletta della seconda sera dell’Euriviosin Song Contest:

Finlandia The Rasmus – Jezebel

Israele Michael Ben David – I.M

Serbia Konstrakta – In Corpore Sano

Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black

Georgia Circus Mircus – Lock Me In

Malta Emma Muscat – I Am What I Am

San Marino Achille Lauro – Stripper

Australia Sheldon Riley – Not The Same

Cipro Andromache – Ela

Irlanda Brooke – That’s Rich

Macedonia del Nord Andrea – Circles

Estonia Stefan – Hope

Romania WRS – Llámame

Polonia Ochman – River

Montenegro Vladana – Breathe

Belgio Jérémie Makiese – Miss You

Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer

Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off

Sono già in finale

Marius Bear con Boys do cry (Svizzera), Rosa Linn con Snap (Armenia), Systur con Meo haekkandi sol (Islanda), Monika Liu con Sentimentai (Lituania), Maro con Saudade, Saudade (Portogallo), Subwoolfer con Give that wolf a banana (Norvegia), Amanda Georgiadi Tenfjord con Die together (Grecia), Kalush Orchestra con Stefania (Ucraina), Zbod si Zdub & Fratii Advahov con Trenuletul (Moldavia) e S10 con De diepte (Paesi Bassi).

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles