Le fotografie di Sam Shaw che ritraggono Marilyn Monroe esposte per la prima volta in Italia con la mostra Forever Marilyn. La selezione di fotografie più ampia mai esposta è visitabile presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi fino al 18 settembre 2022.
In occasione del sessantesimo anniversario della morte della celebre attrice, la Palazzina di Stupinigi mette in mostra sessanta memorabilia della Monroe. Articoli di bellezza, abiti, scarpe, i biglietti aerei originali della diva, foto e oggetti personali e di scena, come il mitico ventilatore, usato per il film “Quando la moglie è in vacanza”. Esposta in anteprima mondiale la foto originale di Marilyn che esce trafelata dal St. Regis Hotel di New York, poco prima che sia filmata l’iconica scena della metropolitana.

Si potrà ammirare anche l’abito indossato dalla Monroe indossato durante il matrimonio con lo sceneggiatore Arthur Miller e la lettera d’amore che la star gli scrisse. Esposto anche il tubetto di colla con cui Marilyn si applicava ciglia finte.