martedì, 25 Giugno 2024
5.2 C
Torino

Gita in barca gratuita a Imperia con il Circolo Borgo Cappuccini

Ci sono svariate possibilità di divertimento per i piemontesi in vacanza nei giorni di Ferragosto. Per quelli che sono in ferie in Liguria segnaliamo una proposta interessante che punta sulla scoperta dell’ambiente marino con un particolare tour in barca denominato “Navigando sotto le logge imperiesi” proposto dal Circolo Borgo Cappuccini. E’ un’iniziativa completamente gratuita, rivolta a tutti, che in questa XIV edizione ha avuto un’anteprima oggi, sabato 12 agosto con una prima gita svolta in mattinata e che ha permesso ad oltre 270 persone di scoprire i segreti del Mar Ligure e la funzione storica delle Torri Saracene. Le gite in barca sono state guidate da un grande esperto di mare, Marino Ricci, che da 36 anni è presidente del Circolo Borgo Capuccini di cui è anche fondatore; appassionati e famiglie hanno preso posto su una decina di imbarcazioni, messe a disposizione da diversi soci del sodalizio. “Siamo molto soddisfatti della risposta avuta dai cittadini – dichiara Marino Ricci – E’ una buona occasione per informare le persone interessate al nostro territorio e concorrere a farlo conoscere e farlo apprezzare maggiormente”

Di sera in mare per vedere la costa illuminata

Il clou della gita in barca avverrà domenica sera 14 agosto vigilia di Ferragosto, a partire dalle 21, quando i partecipanti (bisogna presentarsi all’ingresso del circolo e aspettare il proprio turno) potranno compiere la suggestiva esperienza di ammirare dal mare la costiera imperiese illuminata nella notte.

Il Circolo Borgo Cappuccini è noto per la sua intensa attività sociale e divulgativa, con iniziative rivolte sia ai bambini e ai ragazzi che ai pescatori e agli appassionati delle immersioni. Per questi ultimi domenica 20 agosto vi sarà l’iniziativa “Prova l’emozione di respirare sott’acqua”, una sorta di battesimo per aspiranti subacquei. Anche questo evento è gratuito.

Redazione

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles