lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

L’Aeroporto Caselle premiato come miglior scalo europeo

Il Premio Best European Airport, categoria fino a 5 milioni di passeggeri, è stato assegnato all’aeroporto di Torino Caselle in occasione delle 32esima Assemblea e Congresso Annuale di ACI Europe.

Giudicato da una giuria indipendente formata da esperti di aviazione civile della Commissione Europea, di Eurocontrol, di SESAR Joint Undertaking, di International Forum e di ECAC-European Civil Aviation Conference, il Torino Airiport è stato giudicato miglio scalo europeo della sua categoria per la significativa capacità di ripresa nonostante le problematiche legate alla pandemia.

Premiata la connettività, la sostenibilita e l’innovazione

L’aeroporto di Caselle, infatti, ha ampliato come mai prima il proprio network di voli, contribuendo alla connettività del territorio. Particolare rilevanza è stata attribuita al lavoro dedicato alla sostenibilità e all’innovazione.

Amministratore Delegato Andrea Andorno alla consegna del riconoscimento.

“Sono orgoglioso e onorato che l’Aeroporto di Torino sia stato premiato come miglior scalo europeo del 2022 nella sua categoria” ha dichiarato Andrea Andorno, AD di Torino Airport. “Ringrazio ACI Europe e la giuria, che hanno riconosciuto il valore del nostro impegno. Il mio ringraziamento va in particolare a tutti i dipendenti del Gruppo SAGAT che hanno reso possibile questo importante risultato, frutto del lavoro di una grande squadra” ha aggiunto Andorno, che ha ringraziato anche gi azionisti.

“Ampliare in maniera così significativa il network delle destinazioni è stato molto impegnativo – ha concluso l’AD – ma i risultati di traffico che stiamo registrando ci confermano che siamo sulla strada giusta per contribuire ancora di più alla crescita del nostro territorio, anche come meta da tanti paesi in precedenza non serviti”

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles