mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Meteo, in Piemonte oggi è allerta gialla

Allerta gialla in Piemonte per forti temporali, possibili grandinate ed intense raffiche di vento. A lanciare l’allerta è l’Arpa, che indica la fine della fase temporalesca per la mattinata di mercoledì.

L’Arpa spiega che “l’alta pressione nord-africana, responsabile delle temperature elevate e sopra le media del periodo degli scorsi giorni, sta lentamente cedendo ad opera di una perturbazione atlantica oramai sulla Francia”.

Le perturbazioni che interesseranno l’arco della mattinata saranno a ridosso dei rilievi alpini, sulle zone nord occidentali della Regione per poi spostarsi sulle pianure. “Dal pomeriggio – continuano gli esperti Arpa – i fenomeni intensi si estenderanno anche al settore sudorientale, mentre è attesa una diminuzione sulle Alpi occidentali.  Dalla serata la zona di bassa pressione si allontanerà completamente verso est, favorendo un esaurimento delle precipitazioni, ad eccezione di fenomeni deboli residui sulle pianure”.

Le temperature diminuiranno con valori intorno ai 25/27°.

Da mercoledì il sole accompagnerà fino al week end

Da mercoledì l’estate si ripresenterà con il ritorno dell’anticiclone africano, che riporterà sole e temperature massimo a 29°. Nella giornata di giovedì previsti ulteriori aumenti delle temperature, con sole che accompagnerà fino al fine settimana.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles