sabato, 23 Settembre 2023
6.9 C
Torino

Lutto in casa granata: è mancato il Vicepresidente Giuseppe Cairo

Lutto in casa granata: è venuto a mancare il Vicepresidente del Torino Giuseppe Cairo, padre del presidente Urbano. Lo scorso 29 aprile aveva compiuto 90 anni.

In una nota, tutto il cordoglio della società del Torino: “Uomo buono e generoso, Giuseppe Cairo è stato un esempio per molti: ha dedicato la sua vita al lavoro e grazie alla tempra e alla tenacia che l’hanno sempre contraddistinto ha raggiunto notevoli risultati professionali”. “Da sempre appassionato sportivo, come ex giocatore ha seguito il calcio con particolare attenzione. Un interesse ancor più acuito dal 2005 in poi nel ruolo di vicepresidente del Torino Fc. Figura sempre discreta, non ha mai fatto mancare la sua presenza allo stadio e il sostegno alla squadra. Mancherà a tanti». «Il mondo granata si stringe intorno alla famiglia Cairo. Ai figli Urbano e Roberto, alle figlie Isabella e Laura, alle loro famiglie e agli amatissimi nipoti l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Fc”.

Il Vicepresidente, ex calciatore dell’Alessandria calcio e imprenditore immobiliare, abitava nella frazione alessandrina di Abazia di Masio. Il sindaco, Giovanni Airaudo, appresa la scomparsa del concittadino ha dichiarato: “Ci conoscevamo da una vita. Era sempre attento, come il figlio Urbano, alle problematiche del paese. Sapevo che non stava bene, ma l’ho ancora visto di recente. Anche se ormai non guidava più, si faceva regolarmente accompagnare al bar del circolo di Abazia, dove abitava nella cascina vicina a quella delle figlie Isabella e Laura”.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles