Trecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno arrestato 36 persone, di cui 34 in carcere e 2 ai domiciliari, coinvolte in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti aggravato dalla finalità di agevolare la ‘ndrangheta.
I provvedimenti restrittivi, emessi dalla Sezione G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria, sono stati eseguiti in 8 regioni, più precisemente nelle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Bari, Napoli, Roma, Terni, Vicenza, Milano e Novara, e coordinate dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta da Giovanni Bombardieri.
Ai membri dell’organizzazione criminale sono stati inoltre confiscati beni e disponibilità per un importo di oltre 7 milioni di euro, oltre all’intero patrimonio aziendale di due imprese attive nel settore dei trasporti ed utilizzate per compiere le attività illecite. Sequestrate anche oltre 4 tonnellate di cocaina, per un valore al dettaglio di circa 800 milioni di euro.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 10:30 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria.