mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Summer Plays, il calendario estivo dello Stabile di Torino

Anche per l’estate 2022 la stagione del Teatro Stabile di Torino si prolunga. Dal 21 giugno fino al 12 luglio con il calendario estivo “Summer Plays. Nuove desitnazioni” che porterà in scena spettacoli, seminari di formazione ed attività per famiglie e bambini.

Al Teatro Gobetti spettacoli e seminari

Nell’ambito dell’evento, il Teatro Gobetti aprirà la programmazione con l’Associazione Almateatro e l’Associazione TerraTerra con lo spettacolo diretto da Gabriella Bordin “La forza nascosta. Scienziate nella Fisica e nella Storia” di Elena Ruzza e Gabriella Bordin. Dieci spettacoli che si concluderanno il 12 luglio con “Onirica” di Giulia Odetto.

Inoltre, il calendario di Summer Plays proporrà tre seminari di aggiornamento rivolti ai giovani professionisti del territorio. Gli incontri saranno dedicati alla scenografia, alla drammaturgia e alla recitazione.

Il seminario sulla scenografia sarà condotto da Gregorio Zurla dal 27 giugno al primo luglio; gli incontri sulla drammaturgia si svolgeranno dal 4 all’8 luglio con Letizia Russo, mentre il seminario sulla recitazione sarà condotto da Leonardo Lidi dall’11 luglio fino al 15 luglio.

Le proposte del Teatro Carignano

Non mancherà, poi, il tradizionale appuntamento con Prato Inglese, che presenterà “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare diretto da Valerio Binasco con in scena un nuovo cast. Lo spettacolo sarà in scena la Teatro Carignano dal 16 giugno al 3 luglio.

Sempre al Carignano si svolgeranno gli appuntamenti di Scena Aperta che accompagnano alla scoperta dello storico teatro nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 luglio.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles