lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Talk e installazione urbana per presentare gli artisti emergenti di Futures

Un talk moderato da Giangavino Pazzola presenterà al pubblico i cinque artisti emergenti del programma di ricerca sulla fotografia contemporanea dell’Unione Europea, Futures. Domani, giovedì 21 luglio alle ore 20 lo spazio del Precollinear Park di Torino ospiterà Camera – Centro Italiano per la Fotografia e Torino Stratosferica, che racconteranno i cinque artisti con una sequenza di immagini installata nell’area sul ponte Regina Margherita.

Un’installazione che accompagnerà la presentazione dei lavori ideati da El Maktafi, Martina Dendi, Mara Palena, Riccardo Svelto e Jacopo Valentini. Gli artisti sono stati individuati da Walter Guadagnini, direttore di Camera, e da Pazzola, curatore del centro e coordinatore del programma.
“Siamo felici di iniziare una nuova collaborazione in città – commenta Pazzola – che ci consente di proseguire e allargare le nostre azioni a supporto degli artisti emergenti del programma Futures. Stiamo lavorando ad un ricco programma di attività che permetta ai cinque artisti selezionati non solo di rinforzare le loro ricerche artistiche, ma anche di diffonderle il più possibile in Italia e all’estero. Un anno importante, che avrà il suo culmine in novembre quando ospiteremo a Torino artisti e curatori da tutti i paesi europei in una grande manifestazione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles