mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

ToDream, un nuovo distretto dello shopping in Corso Romania

Prosegue la rigenerazione urbana della città di Torino, che interesserà anche corso Romania. Qui, nell’area industriale dismessa, già occupata da SNIA e Michelin, è in corso la realizzazione di TODream, un nuovo distretto urbano dedicato allo shopping e all’intrattenimento con servizi ed uffici.

Una nuova viabilità entro la fine del 2022

Corso Romania avrà anche una nuova viabilità. “In attesa che la prima porzione del progetto sia completata e aperta al pubblico, abbiamo deciso di anticipare il completamento delle opere viabilistiche, secondo modalità di esecuzione che riducano il più possibile i disagi per i cittadini. Il nuovo corso Romania sarà utilizzabile dalla fine dell’anno. L’intervento viabilistico consentirà non solo di raggiungere un nuovo importante polo di servizi, ma anche di strutturare maggiormente un asse viario privilegiato, rafforzando la conurbazione tra Torino e Settimo Torinese e rendendo l’area attrattiva anche perchè raggiungibile in modo facile e veloce”, spiega Paolo Mazzoleni, assessore all’Urbanistica.

La nuova viabilità prevede la riqualifica ed il raddoppio del corso per oltre un chilometro. Corso Romani si svilupperà interamente in piano, avrà due corsie per senso di marcia e uno spartitraffico centrale a separare le carreggiate. Un piano che trasformerà questa zona in un grande viale urbano con un parco e piste ciclabili. La nuova viabilità collegherà questa zona al resto della città anche con nuove fermate dei mezzi pubblici.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles