Da domani, primo luglio, aumenteranno i costi dei biglietti degli autobus. Entreranno, infatti, in vigore nuove tariffe per i biglietti e gli abbonamenti dei mezzi pubblici extraurbani torinesi. L’aumento del costo dei biglietti si è reso necessario per adeguarsi all’aggiornamento automatico all’inflazione delle tariffe previste per il trasporto pubblico locale.
Costi maggiorati per i biglietti e gli abbonamenti del sistema integrato Formula a cui partecipa anche Gtt (escluso Formula U) e dei servizi ferroviari e automobilistici extraurbani del Gruppo, con un aumento medio del 5,64% delle tariffe Formula e del 5,54% di quelle fuori Formula.
Nuove tariffe anche per il biglietto integrato metropolitano, che consente di viaggiare su tram, bus ì, ferrovie e metropolitane. Il Bim A, valido per 100 minuti dalla convalida sulla rete urbana e suburbana, sulla metropolitana e sulle linee ferroviarie Trenitalia e Gtt entro i limiti della prima cintura, sarà in vendita a 3,50 euro anziché 2,70, mentre il Bim B, valido per 120 minuti sulla rete urbana e suburbana, sulla metro, sulle linee ferroviarie Trenitalia e Gtt e su alcune linee automobilistiche extraurbane gestite dal Consorzio Extra.To entro i limiti della seconda cintura, passerà da 3,20 a 4 euro.