lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Torino, tornano i fuochi per la Festa di San Giovanni

Per la festa del Santo Patrono, San Giovanni, a Torino torneranno i fuochi d’artificio. A delineare un primo quadro del programma, che si svolgerà dal 19 al 24 giugno, gli assessori ai Grandi eventi, Domenico Carretta, e al Commercio, Paolo Chiavarino, che in Commissione consigliare hanno sottolineato come lo spettacolo pirotecnico sia parte della tradizione torinese.

Critiche dall’opposizione

La Giunta targata Lo Russo vuole riportarli in piazza con l’ausilio di un adeguato piano di sicurezza, già al vaglio delle autorità. Tuttavia, arrivano critiche dall’opposizione: i 5 stelle sono contrari all’abbandono delle innovazioni introdotte dalla passata amministrazione e critiche arrivano anche da Fratelli d’Italia che vede incertezze nella gestione amministrativa, anche perché il programma completo della Festa non è ancora stato svelato.

Torna il farò, programma completo nei prossimi giorni

Infatti, il calendario degli eventi che porteranno alla festa finale del 24 giugno sarà reso noto nelle settimane precedenti la festa. Quello che è certo, è che nella giornata di giovedì 23 giugno tornerà l’accensione del Farò. I festeggiamenti di venerdì 24 giugno inizieranno alle 10.30 con la celebrazione della tradizionale Messa Solenne in Duomo e nella serata arriverà il momento dei fuochi d’artificio, con particolare attenzione alla sicurezza e alle emissioni acustiche.

Lo spettacolo, che si svolgerà tra le 22.30 e le 23 nei pressi del ponte della Gran Madre, sarà infatti a ridotto impatto sonoro anche per tutelare gli animali, particolarmente sensibili alle emissioni acustiche.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles