mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

A Torino suona il mondo con il Tom Fest

Il Tom Fest, il nuovo festival dedicato alla World Music ideato da LIVE TORINO APS, sbarca sotto la Mole. Dal 15 al 18 giugno gli spazi open ari del Progetto Slip in corso Giulio Cesare 338/50D si potrà fare un viaggio tra musicale con workshop, jam session, dj set e live che spaziano dal polifonico georgiano al balkan alla cumbia e all’afrobeat.

LIVE TORINO APS nasce nel 2019 per diffondere la World Music grazie all’esperienza ventennale dei propri fondatori nel campo della musica etnica dal vivo. L’associazione promuove i valori universali della pace e della fratellanza tra i popoli grazie al recupero delle tradizioni musicali popolari e stimola la conoscenza dell’altro da sé attraverso il linguaggio universale della musica

Il viaggio nella World Music del Tom Fest vede la direzione artistica di Anastasiia Yeromenko, pianista, cantante e direttrice di coro specializzata nel repertorio balcanico. Tra gli artisti scelti per calcare il palco del festival il Trio Mandili della Georgia, Ermesinde dalla Spagna, Kora Beat dal Senegal, Polimnia dall’Italia e Djerela Gipsy Voice dall’Ucraina.

La locandina del festival

Gli artisti che faranno suonare musica da tutto il mondo si esibiranno sulla fantasmagorica roulotte di Parade ’78, un villaggio artistico esperienziale e modulare, una piazza che integra musica, circo, arte di strada e visual.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles