Nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna ‘Blocca l’odio, condividi il rispetto’ nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia Torino si dichiara pronta ad ospitare l’Europride 2026.
Luxuria svela i piani della Città
A rivelare i piani del coordinamento del Torino Pride e della Città di Torino è stata Vladimir Luxuria, che nel corso della conferenza ha dichiarato: “sono molto contenta di essere qui. Continuerò a frequentare la città. Penso che Torino sia una magica, è una città che mi ha dato tante soddisfazioni ed amicizie che non mi va di interrompere. Dopo l’Eurovision, l’Europride ci sta benissimo e festeggiare insieme i 40 anni del Lovers”.
L’Assessore alle Pari opportunità e ai Diritti Jacopo Rosatelli, ha confermato che “possiamo immaginare la candidatura di Torino per l’Europride 2026”.
“A ottobre si terrà qui in città la conferenza dei Pride europei e in quella occasione si deciderà la sede dell’Europride “, ha spiegato Angela Mazzoccoli del coordinamento Torino Pride. Le candidature per ospitare l’edizione del 2026 dovranno essere presentate entro il 2023.