lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Eurovillage, chi sale oggi sul palco del Valentino

Torino. Si è svolta ieri la prima delle due semifinali dell’Eurovision Son Contest. Lo show presentato da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan trasmesso in diretta da Rai 1 ha avuto uno share del 27% pari a 5 milioni 507 mila di spettatori.

In attesa della seconda semi finale, che si terrà giovedi 12 maggio, proseguono gli eventi che fanno da cornice all’Esc.

Al parco del Valentino, l’Eurovillage snocciola musica fino a tarda sera. Ed anche per oggi il programma è ricco e variegato.

Fellow, Ensi e Dave_Zeta aprono la serata

Si inizia alle 17 con Fellow, il cantante che lo scorso anno è arrivato alle finali di X Factor. Sul palco anche il vincitore di TOVision2022, il primo contest canoro degli istituti superiori della provincia torinese. La serata prosegue poi con Ensi, icona del rap italiano e bandiera torinese, che presenta ‘Torino State of Mind’, accompagnato in consolle da Dave_Zeta, che nella performance porterà sul palco i volti della nuova generazione fra cui Axell, Rico Mendossa e Sean Poly.

Alle 20.15 sarà la volta delle “fanfara urbana”, i Bandakadabra, accompagnati da Johnson Righeira, storico componente dei Righeira, e il cantautore torinese Bianco.

Kalush Orchetra, l’Ucraina all’Eurovillage

Dalle 21 il palco sarà calcato dai protagonisti dell’Eurovision Song Contest. Si esibiranno Alvan & Ahez (Francia), Subwoolfer (Norvegia) e Kalush Orchestra (Ucraina).
Alle 22,40 sarà invece la volta dei Motel Connection, che proporranno un live ricco di featuring.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles