Durante la presentazione del piano Iren per 800 edifici di Torino, è stata annunciata la proroga del bonus sul teleriscaldamento. “Stiamo lavorando molto con il Comune di Torino per intercettare quell’88% di cittadini che ancora non lo hanno chiesto pur avendone diritto, perché il nostro obiettivo è raggiungere il 100% delle famiglie che ne hanno diritti” ha spiegato Luca Del Fabbro, presidente di Iren
Dei 16.000 potenziali beneficiari torinesi solo il 12% ha usufruito del bonus teleriscaldamento di Iren, che arriva fino a 750 euro. A dichiararlo il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo con il presidente di Iren.
Chi può richiedere il bonus
L’incentivo può essere richiesto da tutte le famiglie con un contratto di teleriscaldamento, attivato tra il primo ottobre 2021 e il 31 maggio 2022 e con Isee non superiore ai 12.000 euro. Il bonus è estendibile a Isee pari a 20.000 per le famiglie con almeno quattro figli a carico.
“Le bollette di teleriscaldamento sono state da subito una grande preoccupazione della città – ha evidenziato il sindaco – Il Comune è intervenuto con Iren per fare in modo che ci fossero risorse per aiutare le persone che avevano determinati parametri reddituali in base alla certificazione Isee. Ora stiamo valutando una possibile campagna di comunicazione”.