mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

MODE Movie & Design, l’open mall di Grugliasco

Torino. Il progetto del MODE Movie & Design, presentato nel 2019 da Sogi srl, diventa realtà.

Si tratta di un nuovo polo multifunzionale, che si sviluppa su un’area di 65mila metri quadrati di superficie al confine con il comune di Torno, di fronte al centro commerciale Shopville Le Gru. Il cantiere sarà avviato a fine mese.

Un centro dal carattere innovativo

Quattro anni fa abbiamo iniziato un percorso con l’Amministrazione di Grugliasco per riqualificare un’ampia area del territorio e creare un progetto innovativo in una location unica e prestigiosa che fosse in grado di avere un importante appeal a livello regionale” ha dichiarato Giorgio Castano, Amministratore unico di Sogi, che ringrazia l’amministrazione di Grugliasco per aver avviato un progetto importate per la comunità.

Il MODE, infatti, sarà un open mall dal carattere innovativo in cui intrattenimento, retail e cibo si integrano alla perfezione con a disposizione di tutti ampie aree verdi.

L’anima green di MODE

Una forte anima green contraddistingue il progetto. Sarà realizzato un impianto fotovoltaico che produrrà energia pulita in grado di soddisfare del 50% il fabbisogno di energia del MODE. Inoltre, il centro sarà dotato di un’ampia area di ricarica per le auto elettriche e di una pista ciclabile che connetterà Torino a Grugliasco.

Costruito con materiali a ridotto impatto ambientale e con un sistema di illuminazione a basso consumo energetico, il MODE ospiterà un Home & Design district della Regione, un polo della ristorazione, un’area di intrattenimento indoor per le famiglie, dedicato principalmente al mondo della realtà virtuale, un’area verde di 7mila metri quadrati di spazi ludici esterni e tre piazze in cui si potranno ospitare manifestazioni ed eventi

Il ritorno del cinema a Grugliasco

Grazie a MODE tornerà il cinema a Grugliasco. Sarà realizzata una multisala cinematografica di nuova generazione con 9 sale a 1.300 posti con poltrone reclinabili. Le sale saranno dotate di proiettori laser RGB e di impianti audio in Dolby Atmos. All’interno del cinema, integrato con uno spazio estivo, troverà spazio anche un’innovativa area food.

Il futuro che non dimentica il passato

MODE guarda al futuro senza però dimenticare il passato. Il progetto, difatti, prevede anche la riqualificazione della Cascina Armano, che dopo anni di abbandono troverà nuova vita nel rispetto delle prescrizioni della Sopraintendenza per i Beni Culturali.

Il nuovo open mall di Grugliasco si potrà raggiungere facilmente grazie alla prossima realizzazione della fermata ‘Quaglia Le Gru’ della SFM5.

“Siamo molto soddisfatti che Sogi srl abbia mantenuto l’impegno che si è assunta tre anni fa” Affermano il sindaco Roberto Montà e l’assessore all’Urbanistica, che aggiungono “Siamo tanto più soddisfatti in quanto il mantenimento dell’impegno avviene in un momento storico del tutto non favorevole, dopo due anni di pandemia ed emergenza sanitaria e con un conflitto che sta contribuendo ad aumentare oltremodo l’insicurezza e la difficoltà di reperimento di materie prime con un costante incremento dei costi”.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles