lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Isola pedonale a Cit Turin, inizia la fase sperimentale

Torino. Si avvia oggi, 13 maggio, la sperimentazione dell’isola pedonale in via Coazze a Torino. Questa fase di valutazione durerà un mese.

L’isola interesserà il tratto compreso tra via Almese e l’incrocio tra via Staffi e via Cialdini. Oltre all’isola pedonale, nella zona verrà invertito il senso di marcia in Via Almese, tra via Cialdini e via Coazze.

Malumori tra i residenti. Foglietta “Si deciderà a fine sperimentazione”

“Trascorso questo mese – ha fatto sapere l’assessore alla viabilità, Chiara Foglietta – verrà deciso se intraprendere o meno l’iter per rendere l’isola pedonale definitiva”.

La sperimentazione, richiesta da un gruppo di cittadini che si è costituto in associazione predisponendo un calendario di eventi condiviso con la Circoscrizione 3, ha creato parecchi malumori fra i residenti della zona.

I cittadini contrari, che si dicono essere la maggioranza dei residenti della zona, dovranno attendere fino al 13 giugno per sapere se l’isola pedonale, che servirebbe per allargare l’area verde già presente nella zona, rimarrà definitivamente.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles