venerdì, 9 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Il Museo del Risparmio di Torino compie 10 anni

Torino. Il Museo del Risparmio di Torino, di Intesa San Paolo, compie dieci anni. Per l’occasione, il museo dedicato all’educazione finanziaria, festeggia da oggi e fino al 15 maggio la sua prima decade con l’ingresso gratuito agli spazi espositivi e alle proprie iniziative.

La conferenza “Neuromagia: quando la magia svela il nostro rapporto col denaro” da oggi il via agli eventi alle 18.30 con la partecipazione di Edoardo Ares, prestigiatore e illusionista professionista e Massimo Bustreo, consulente in psicologia dei consumi e del denaro, docente Iulm.

Il calendario degli eventi

Si prosegue poi con l’incontro del 13 maggio “Music Economy: dal 45 giri a Spotify”, una conferenza per capire come il business della musica si evolve fra nuove tecnologie e streaming con l’intervento di Francesco Prisco, esperto musicale e giornalista del Sole24ore oltre che autore del podcast “La Music Economy”.

Il fine settimana vedrà protagoniste le famiglie con il live quiz musicale “Tv, soldini e canzoni” previsto per sabato 14 maggio. Il quiz ripercorrerà gli anni d’oro dell’Eurovision e vedrà sfidarsi i bambini ed i genitori che potranno vincere i gadget messi in palio dal Museo.

Nella giornata di domenica sarà dedicata al laboratorio didattico “Jukebox – una moneta per una canzone”, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Museo ed Eurovision

Inoltre, per tutto il periodo dell’Eurovision Song Contest, il Museo del Risparmio diventa la redazione mobile ufficiale di Radio Immaginaria, la radio degli adolescenti anch’essa arrivata a spegnere 10 candeline. I giovani speaker racconteranno gli eventi del Museo e gli appuntamenti del festival europeo della musica attraverso le varie piattaforme multimediali.  

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles