venerdì, 9 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Nuova vita per l’ex carcere Le Nuove, 4 milioni per la ristrutturazione

L’ex carcere torinese ‘Le Nuove’ di corso Castelfidardo verrà ristrutturato. È stato infatti approvato dalla Giunta comunale il progetto di rifacimento del sesto braccio del penitenziario, per un costo complessivo di 4 milioni di euro. Il termine dei lavori di ristrutturazione è previsto per il 2023.

Con la delibera, proposta dal Vicesindaco Michela Favaro, si completerà il rinnovamento del primo lotto, che dal 2007 è di proprietà della Città di Torino ad esclusione della parte destinata alle attività museali.

Le Vele ospiterà gli uffici del Tribunale

La spesa della ristrutturazione, che prevede l’inizio dei lavori per l’autunno, è coperta da tre residui di mutuo di Cassa DDPP per un totale di euro 2.467.066,72 e da un contributo di euro 1.534.933,28 a carico del Ministero della Giustizia, secondo la convenzione tra Città di Torino e Ministero della Giustizia approvata contestualmente alla delibera.

Al termine del rifacimento de ‘Le Nuove’, gli spazi dell’edificio verranno riorganizzati e i nuovi ambienti ospiteranno gli Uffici del Tribunale di Torino e gli uffici dei Giudici di Pace.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles