lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Nuovo prato al Parco del Valentino dopo Eurovillage

Durante i giorni di fermento musicale che l’Eurovision Song Contest ha portato in città, il Parco del Valentino con l’Eurovillage ha visto il passaggio di circa 220mila persone. Una marea umana in festa, che ha reso la Città di Torino la capitale della musica, ma che ha anche stressato il prato.

Iniziano oggi i lavori di ripristino del prato

Per questo motivo, da oggi, il manto erboso del Parco verrà ripristinato e riqualificato. Nelle giornate di oggi e domani, compatibilmente con le condizioni meteo, si procederà con la preparazione del terreno per poi seminare e irrigare il nuovo prato. La zona interessata dalla semina del prato verrà transennata per almeno un paio di settimane, così da consentire la crescita dell’erba.

Anche una piccola parte del prato adiacente, che ha ospitato gli eventi collegati all’Eurovillage, sarà ripristinato.

Un intervento avviato con rapidità, come ha sottolineato l’assessore alla cura della città che ha annunciato l’imminente riunione del tavolo del comitato di gestione del Parco – associazioni ambientaliste, circoli remieri e enti interessati – per discutere dei progetti legati al Pnrr, progetti che riqualificheranno ampie zone del Parco del Valentino.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles