lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Pride per Torino corteo per avere maggiori diritti

Torino. Oggi è il giorno del Pride per Torino. La sfilata arcobaleno in programma nel pomeriggio si svolge all’insegna dello slogan “Queer e ora” che caratterizza questa edizione. Fra le richieste principali del documento politico presentato dal Coordinamento Torino Pride, che riunisce 22 associazioni, c’è quella di una legge per il riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali, quella contro l’omo-lesbo-bi-trans-a-fobia e anche la revisione della legge 164 sul cambio di genere. 

La manifestazione segue il seguente percorso: corso Principe Eugenio, via San Martino, piazza XXVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto. In piazza Vittorio Veneto è allestito un palco dal quale vengono pronunciati gli interventi politici e le testimonianze delle associazioni coinvolte.

Ad aprire il corteo è Vladimir Luxuria, direttrice del Lovers Film Festival, accanto al sindaco, Stefano Lo Russo, ad altri politici, amministatori locali e personalità del terrotorio che condividono iniziativa ed obiettivi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles