Torna a Torino, per la decima volta, la Run 5.30 con la sua terza tappa del Tour 2022 ‘I love you mum’.
La camminata di 5 chilometri non competitiva delle 5.30, nata a Modena nel 2009 dall’idea del pubblicitario Sergio Bezzanti e della nutrizionista Sabrina Severi, vuole promuovere uno stile di vita sano attraverso cibo, movimento, arte e cultura in un contesto sostenibile e ad impatto zero.
La Run di Torino si svolgerà venerdì 27 maggio con partenza da Piazza Castello alle ore 5.30. Il percorso, che si snoda lungo le vie del centro della città, terminerà con l’arrivo al Museo Egizio.
Il claim che accompagnata la camminata delle 5.30 di quest’anno, ‘I love you mum’, rispecchia la filosofia della vita sana, della voglia di inseguire la bellezza della semplicità, come correre in una città che deve ancora svegliarsi.
Vita sana e solidale
La camminata verso la vita sana continua anche sul sito di 5.30, dove è possibile trovare consigli nella sezione dedicata al benessere, curata dalla nutrizionista Severi. Ricette, video, approfondimenti per stimolare uno stile di vita sano.
Il Tour è anche solidale. Infatti, ad ogni tappa e per ogni partecipante dona da 1 a 2 euro ad un progetto realizzato sul territorio che collabora alla gestione della camminata. Inoltre, in ogni città dove arriva le 5.30, tutta la frutta non consumata al punto ristoro di fine corsa viene donata alla mensa dei poveri della città ospitante.