mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Servizi Poste Italiane bloccati. #posteitaliane trend topic su Twitter

Da questa mattina alcuni servizi di Poste Italiane sono bloccati in tutta Italia. Inizialmente si è fatta largo l’ipotesi di un attacco hacker. Infatti, ieri il gruppo filorusso Killnet aveva annunciato un “colpo irreparabile” in Italia, attacco che sarebbe dovuto partire questa mattina alle 5.

Fonti interne a Poste Italiane, però, hanno subito chiarito che non si tratta di un hackeraggio, ma di un disguido tecnico dovuto a un aggiornamento del sistema informatico interno, come si legge sulla nota: “ll disguido tecnico, che si è verificato stamani negli uffici postali è dovuto ad un aggiornamento del sistema e non ad un attacco informatico”. Dopo circa quattro ore di disservizi, Poste annuncia che il disguido è stato risolto.

Intanto, i disservizi si sono fatti sentire in tutto lo stivale. Impossibili i login sulle piattaforme web, così come sulle applicazioni. Sui social gli utenti hanno anche segnalato difficoltà a recuperare le credenziali. Su Twitter le denunce dei disguidi accompagnate dall’hashtag #posteitaliane, ha fatto entrare in trend topic il nome dell’azienda dei servizi postali che quest’anno spegne le sue prime 160 candeline.  

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles