mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Kalush Orchestra: all’asta il trofeo Eurovision per 900 mila dollari

La Kalush Orchestra, band Ucraina vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, ha messo all’asta il trofeo della kermesse per 900 mila dollari.

L’offerta vincitrice è stata battuta a favore dell’exchange di criptovalute Whitebite che ha pagato con 500 ethereum. “Siete fantastici, – ha scritto la band su Facebook – apprezziamo ognuno di voi che ha partecipato a questa asta, un ringraziamento speciale al team Whitebit che ha acquistato il trofeo per 900.000 dollari e ora è il legittimo proprietario del nostro trofeo”.

Kalush Orchetra premiati all’Eurovision Song Contest 2022

L’asta è avvenuta a Berlino in occasione di un concerto benefico per la raccolta di fondi destinati all’acquisto di forniture mediche. Dal palco dello spettacolo di beneficienza, il cantante dei Kalush ha invitato le persone a non abituarsi alla guerra: “Dovrebbe rimanere tutti i giorni sulle prime pagine, finché non si arriverà alla pace”, ha affermato il cantante.

Venduto anche il cappello rosa del frontman

Inoltre, oltre al ricavo dell’asta che sarà utilizzato per l’acquisto di tre droni, la Kalush Orchestra ha organizzato una lotteria alla quale hanno partecipato 31 mila persone provenienti da 56 paesi diversi. In palio, il cappello rosa del frontman Oleh Psiuk venduto per 370 mila dollari. Il ricavato sarà donato alle Serhiy Prytula Charity Foundation, organizzazione benefica che sostiene l’esercito ucraino.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles