Torino. Il grande numero di turisti che ha invaso la Città di Torino per l’Eurovision Song Contest ha richiesto un maggior sforzo delle forze di sicurezza.
Il sistema di sicurezza nei luoghi che ospitano la kermesse, ormai arrivata alla sua 66esima edizione, è stato rafforzato ed anche il Comando di Torino supporta la sorveglianza a presidio del Pala Olimpico e del Parco del Valentino, dove ogni sera si radunano centinaia di fan richiamati dalla musica che si alterna sul palco dell’Eurovillage.

Inoltre, per la gestione di queste giornate di fermento canoro, la sala operativa ha dedicato canali di comunicazione diretti con la prefettura e la centrale NUE. La mappatura delle aree del servizio Topografia Applicata al Soccorso – TAS – e prevenzione degli specialisti Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) integrano le squadre nelle operazioni di vigilanza.
Per altre notizie e curiosità su Eurovision a Torino consigliamo di leggere https://torinotopnews.it/eventi-spettacoli/euroivision-a-torino-sale-la-febbre-per-la-finale/