mercoledì, 7 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Torino, sicurezza rafforzata per l’Eurovision Song Contest

Torino. Il grande numero di turisti che ha invaso la Città di Torino per l’Eurovision Song Contest ha richiesto un maggior sforzo delle forze di sicurezza.

Il sistema di sicurezza nei luoghi che ospitano la kermesse, ormai arrivata alla sua 66esima edizione, è stato rafforzato ed anche il Comando di Torino supporta la sorveglianza a presidio del Pala Olimpico e del Parco del Valentino, dove ogni sera si radunano centinaia di fan richiamati dalla musica che si alterna sul palco dell’Eurovillage.

Inoltre, per la gestione di queste giornate di fermento canoro, la sala operativa ha dedicato canali di comunicazione diretti con la prefettura e la centrale NUE. La mappatura delle aree del servizio Topografia Applicata al Soccorso – TAS – e prevenzione degli specialisti Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) integrano le squadre nelle operazioni di vigilanza.

Per altre notizie e curiosità su Eurovision a Torino consigliamo di leggere https://torinotopnews.it/eventi-spettacoli/euroivision-a-torino-sale-la-febbre-per-la-finale/

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles