lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Stupinigi, 20 milioni dai fondi Ue e il ritorno di Sonic Parc

Sonic Park, il progetto che mixa innovazione e tradizione dove la musica diventa un processo culturale e mezzo di promozione per la palazzina di caccia di Stupinigi patrimoni dell’Unesco, torna con la sua quarta edizione.

Da domani sera, infatti, il parco della palazzina ospiterà il primo dei tredici concerti che aprirà la stagione musicale di quest’edizione.

Nick Mason aprirà la stagione dei concerti

Ad accendere la musica di quello che è ormai diventato l’appuntamento musicale fisso della stagione estiva torinese sarà Nick Mason’s, storico batterista dei Pink Floyd, che con la sua musica dalle ore 21 restituirà al pubblico lo spirito musicale dalla famosissima rock band britannica.

Il calendario dei concerti proseguirà fino al 20 luglio, e vedrà alternarsi sul palco artisti nostrani ed internazionali del calibro di Elisa, LP, Zucchero e Carl Brave che chiuderà la stagione del Sonic Park con Marisa Sattei.

Cirio: “in arrivo 20 milioni di fondi europei”

A margine della presentazione della quarta edizione di Stupinigi Sonic Parc, il governatore del Piemonte Alberto Cirio, intervenendo in videoconferenza, ha annunciato che sono in arrivo 20 milioni di fondi europei per rendere Stupinigi un polo internazionale del turismo. Grazie a questi fondi, come spiegato da Cirio, si lavorerà per rendere la palazzina di Stupinigi una nuova Venaria, capace di attrarre turisti internazionali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles