Da oggi e fino al 29 maggio, Torino fa il pieno di magia con il Master of Magic World Tour 2022. Un evento che raduna nel capoluogo sabaudo i migliori maghi del mondo. Oltre 30 star internazionali e 1500 illusionisti professionisti per questa edizione, proveniente da 30 nazioni.
Quest’anno la magia di Master of Magic diventa si diffonde in tre location. Da oggi al 29 maggio sarà al Mastio della Cittadella con una Convention durante la quale maghi e prestigiatori sveleranno i loro segreti. Nello stesso fine settimana, il Teatro Alfieri ospiterà il Gran Galà Show, che vedrà esibirsi nove illusionisti di fama internazionale. A salire sul palco, oltre al direttore artistico Walter Rolfo, Dan Sperry, Raul Cremona, Il campione mondiale di mnemonica Vanni De Luca, Victor Moiseev del Cirque du Soleil, Ernesto Planas e il trasformista Man Ho Han, Captain Frodo, Niek Takens e il gruppo campione del mondo di grnadi illusioni Magus Utopia, che per l’occasione presenterò uno spettacolo che miscela magia e teatro.
Dal 2 al 5 giugno, la magia torna con corner, close-up e performance di street magic ai Giardini della Reggia di Venaria. Qui, si potranno incontrare i concorrenti in gara al Campionato del mondo di street magic. Il 5 giugno la giuria decreterà il nuovo Campione del Mondo nella Corte d’Onore della Reggia.
Alla Reggia i più piccoli, potranno mettere alla prova le proprie capacità al Museo delle Illusioni Ottiche con Max Fago, e sperimentare l’arte del riciclo partecipando alla eco Magic School per imparare a riutilizzare il materiale con un trucco di magia.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Torino Comics, i maestri di Master of Magic saranno presenti al Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno con la Magic School.