lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Un nuovo hotel nell’ex Palazzo della Repubblica

L’ex Palazzo della Procura della Repubblica di via Milano, a Torino, avrà nuova vita. Sarà infatti approvata la delibera, proposta dalla Vicesindaco della città, che permetterà di realizzare la hall dell’albergo che sorgerà nell’ex edificio giudiziario.

Il complesso, sede della Procura fino al 2001, nel 2019 è stato acquistato dal Fondo Euripide, gestito dalla Finanziaria Internazionale Investments. Un acquisto finalizzato alla realizzazione di un nuovo hotel di lusso.

Il progetto

Il progetto, che punta a riqualificare l’intero edificio, valorizzando gli interni e dando un aspetto più moderno alla struttura esterna, prevede che il portico sia inglobato all’interno dallo stesso fabbricato.
L’area del porticato di 115 metri quadrati consentirà di ampliare la zona lounge dell’hotel e di costruire scale per l’accesso ai veri piani interrati dell’edificio, dove verranno realizzati i parcheggi.

Il recupero dell’ex palazzo della Procura, abbandonato da ormai vent’anni, contribuirà alla riqualificazione dell’area circostante, in pieno centro storico di Torino, a metà strada tra Piazza della Repubblica e Palazzo Civico.

I lavori partiranno tra settembre ed ottobre 2022 con l’obiettivo di inaugurare il nuovo hotel prima dell’edizione 2024 del Salone del Libro. In totale l’hotel avrà 107 camere: saranno  77 standard, 19 superior, 9 junior suite e due suite. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles