lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Amministrative in Piemonte, i comuni al ballottaggio

L’ultima tornata elettorale, che oltre a decretare il flop del referendum sulla giustizia, in Piemonte ha portato 86 nuovi sindaci, 4 in città con oltre 15mila abitanti: Asti, Borgomanero, Grugliasco e Mondovì.

Ad Asti il sindaco uscente Maurizio Rasero, del centrodestra, ha vinto su Paolo Crivelli del centro sinistra, Mondovì vede la vittoria di Luca Robaldo che, appoggiato da 8 liste civiche, ha doppiato il candidato del centrodestra Enrico Rosso. Il centrodestra prevale a Borgomanero, dove vince con Sergio Bossi sulla candidata di centrosinistra Nicoletta Bellone. Mentre a Grugliasco Emanuele Gaito, appoggiato dal centrosinistra, stravince nei confronti dei suoi avversari Daniele Berardi e Mariano Turigliatto.

I comuni al ballottaggio

Si tornerà al voto per il ballottaggio, il 26 giugno, nei comuni di Alessandria, Acqui Terme, Cuneo, Savigliano, Omegna e Chivasso. Nel comune di Alessandria si sfideranno al ballottaggio Giorgio Abonante (centrosinistra) e il sindaco uscente Gianfranco Cuttica; Patrizia Manassero e l’azzurro Franco Civallero concorrono ad Alessandria, mentre ad Acqui Terme si tornerà nelle cabine elettorali per scegliere il nuovo sindaco tra Danilo Rapetti e Lorenzo Lucchini, sindaco uscente. A Savigliano il ballottaggio sarà tra Antonello Portera e Gianfranco Saglione, a Chivasso tra Clara marta del centrodestra e Claudio Castello del centrosinistra, infine Omegna vedrà la sfida tra Paolo Marchioni del centrodestra e Alberto Soressi del centrosinistra.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles