A poche ore dall’inaugurazione del sottopasso di corso Grosseto, avvenuta martedì scorso, il traffico è andato in tilt. Si sono infatti verificate lunghe code intorno alle 18 di martedì 21 giugno.
Non è tardata ad arrivare la risposta dell’assessore alla Mobilità Chiara Foglietta, che sul suo profilo Facebook ha così commentato il primo test – fallito – del sottopasso.

“Ogni trasformazione viabilistica porta con sé un periodo di assestamento. Anche se questo non crea sollievo, è un assunto che dobbiamo tenere in considerazione”, precisa Foglietta, che rassicura i cittadini.
“Vorrei dare qualche rassicurazione – scrive – La Città si è messa a disposizione fin da subito della Regione e di SCR per andare a sistemare le problematiche emerse con l’apertura al traffico. Iren è intervenuta tempestivamente per raddoppiare la durata del verde e sta monitorando l’andamento per trovare la tempistica semaforica corretta. La Polizia municipale è presente nei sopralluoghi e per dare un aiuto a smaltire gli ingorghi”. A causare le lunghe code potrebbe essere proprio il semaforo, posto all’uscita del tunnel, lato corso Potenza.
Foglietta: “Presto anche io farò un sopralluogo”
Anche “gli uffici della viabilità sono sul campo e tra le prime cose che evidenziano come problematica c’è il tentativo di svolta in via Lucento da parte di tanti utenti che prendono il sottopasso. La questione è stata segnalata a SCR che deve implementare la segnaletica di preindirizzamento prima del sottopasso”.
Verranno fatti ulteriori accertamenti e Foglietta assicura “presto anche io andrò a fare un sopralluogo”.