lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Torino Comics torna al Lingotto nel segno della magia

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, il Torino Comics torna dal 10 al 12 giugno cona la sua XXVI edizione al Lingotto Fiere di Torino.

L’evento, che richiama decine di migliaia di appassionati di fumetti, manga, cinema, games, e cosplay organizzato da Just for fun e Gl events Italia occuperà i Padiglioni 2 e 3 del Lingotto, occupando i 50 mila metri quadrata con cinque aree tematiche: l’area comics, area cosplay, content creator, games esporto e videogames e infine cinema musica e live.

We belive in magic

Tema di questa edizione è la magia con il claim We belive in magic. Il Torino Comics vuole essere un luogo dove è ancora possibile sognare, e We belive in magic vuole essere un inno di speranza e di gioia, un invito a volare con la fantasia e l’immaginazione. Per questo motivo, Torino Comics ha attivato una collaborazione con Master of Magic e la Fondazione Mago Sales.

Master of Magic, durante i giorni dell’evento allestirà una vera e propria scuola di magia ispirata al mondo di Harry Potter: attività ed animazioni, aperte a tutti previa iscrizione, sono arricchite dalla partecipazione di Walter Rolfo, presidente e fondatore di Master of Magic.

La Fondazione Maga Sales, la onlus fondata da Don Silvio Mantelli che grazie al gioco regala sorrisi ai bambini di tutto il mondo, al Torino Comics porterà due spettacoli con protagonista il Mago Sales, alterego di Don Silvio. Inoltre, la collaborazione si allarga anche al Museo della Magia di Cherasco che al Lingotto porterà in mostra una selezione degli oggetti più suggestivi del Museo.

Ospiti e novità

Fra le novità l’area musica, lo spazio dedicato a Diabolik per i suoi 60 anni, la mostra ‘Dante e il Fumetto’ nell’ambito delle celebrazioni dantesche e l’anteprima della mostra ‘Play.

Ospiti della kermesse Giorgio Cavazzano, uno dei maestri del fumetto italiano, l’attore Kristian Nairn de ‘Il trono di spade’, come Giorgio Perno e Luca Ghignone, voci, rispettivamente, di Ralph Macchio in Cobra Kai e di cartoni animati come Dragon Ball, One Piece, Naruto. Infine, alcuni dei personaggi più amati del web, come Gaia Clerici, Kurolily, Andreadel1988 e Jumbodrillo.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles