lunedì, 5 Dicembre 2022
6.9 C
Torino

Rimpatriato il ragazzo con il machete, processo a distanza

È stato eseguito il provvedimento di espulsione a carico del ventottenne Hamza Zirar, che lo scorso primo luglio aveva rincorso un suo connazionale in corso Giulio Cesare armato di machete.

Zirar era infatti irregolare sul suolo italiano e a suo carico aveva già due ordini di espulsione. Arrivato in Italia nel febbraio 2021 senza documenti, aveva commesso una serie di reati tra cui rapina, furto e ricettazione. Arrestato quattro volte, sottoposto a fermo e denunciato almeno cinque volte. Il primo luglio, è stato fermato dalla polizia sul tram 4 con ancora il machete tra le mani.

foto: Daniela Rodia

A luglio la sentenza

Per i fatti del machete, Zirar si era difeso durante l’udienza di convalida spiegando di essere stato aggredito e di essersi difeso raccogliendo l’arma da terra, caduta ad uno dei suoi cinque aggressori. Zirar, difeso dall’avvocato Francesca D’urzo, aveva scelto il rito abbreviato; il giudice ascoltati i testimoni, aveva deciso di scarcerare il ragazzo in quanto il reato contestato non prevede una pena superiore ai tre anni di carcerazione. Tuttavia, Zirar non è mai tornato a piede libero perché subito traferito al Cpr in quanto irregolare.

Ora, ritornato ieri sera in Marocco dove ad attenderlo l’aspettano una moglie e due figli piccoli, così come ha detto alla D’urzo, Zirar non potrà assistere alla sua udienza di luglio, quando sarà emessa la sentenza nei suoi confronti.

Jessica Scano
Jessica Scano
Classe 1993, laureata in Scienze della comunicazione all'Università degli studi di Torino, giornalista pubblicista. La passione per il giornalismo la spinge a frequentare la Scuola di giornalismo e relazioni pubbliche Carlo Chiavazza di Torino. Ha svolto attività di ufficio stampa ed ha collaborato con diverse realtà del territorio, dalla carta stampata alla radio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
Pubblicità
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest Articles